GUIDIZZOLO La polizia locale di Guidizzolo è ora dotata di armi. Di recente, infatti, sono state messe a disposizione degli agenti del Comune di Guidizzolo due rivoltelle che gli stessi possono utilizzare durante il servizio, in base anche alle decisioni del comandante della polizia locale.
Le due rivoltelle sono state messe a disposizione degli agenti qualche settimana fa, dopo essere state acquistate dall’ente locale.
Come spiega il sindaco Stefano Meneghelli, le armi vengono utilizzate in prevalenza per i servizi in notturna, ma a decidere quando è opportuno che gli agenti portino con sé l’arma, è il comandante del corpo di polizia locale. Finora le due rivoltelle sono state usate in diverse occasioni, quasi sempre durante servizi serali.
Afferma Meneghelli: «Anche la nostra polizia locale, come molte altre polizie locali, ha finalmente in dotazione un’arma. Come promesso in campagna elettorale, ora anche i nostri agenti potranno uscire in pattuglia in sicurezza. In queste settimane sono stati effettuati dei servizi notturni e molti altri se ne faranno in futuro. Diverse sono state le patenti ritirate per guida in stato di ebrezza e, non ultimo pochi giorni fa, due patenti per guida pericolosa. Ringrazio gli agenti di Guidizzolo per l’ottimo servizio che prestano a tutta la cittadinanza».
Giovanni Bernardi