Pomponesco – Area camper in via Cattaneo: approvato il progetto esecutivo

Pomponesco

POMPONESCO Nei giorni scorsi la giunta comunale di Pomponesco ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un’area camper con otto postazioni in via Carlo Cattaneo. Come spiegato di recente infatti, il progetto che sarà attuato grazie ad un finanziamento di Gal Oglio Po, intende predisporre una zona di sosta al fine di favorire il turismo locale; a tal riguardo, all’interno dell’area, saranno installate diverse colonnine per la fornitura di luce, acqua e gas, una piazzola per lo scarico dei servizi, un parchetto giochi dedicato ai più piccoli, una postazione pic-nic e infine un bike-sharing. In altre parole all’interno dello spazio situato nei pressi di piazza XXIII Aprile, saranno forniti tutti i servizi necessari alla sosta, anche prolungata, dei camper.
«Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta comunale – ha spiegato il primo cittadino di Pomponesco, Giuseppe Baruffaldi – ora attendiamo i pareri di Gal Oglio Po, l’ente che in parte ci finanzia l’intervento di realizzazione dell’area camper».
Come anticipato dal sindaco di Pomponesco infatti, l’intervento che raggiunge la cifra complessiva di circa 274mila euro sarà finanziato per la somma di oltre 185mila euro con i contribuiti messi a disposizione da Gal Oglio Po e che il Comune di Pomponesco si è aggiudicato grazie alla partecipazione a un bando.
L’amministrazione è pertanto in attesa di un parere da parte dell’organo finanziatore, ma una volta espletato tutto l’iter, i lavori di realizzazione dell’area camper potrebbero partire.
Salvo imprevisti infatti l’apertura del cantiere potrebbe avvicinarsi sempre di più.
A questo proposito, il progetto che il Comune di Pomponesco ha in precedenza candidato al bando di Gal Oglio Po, ottenendo il contributo di oltre 185mila euro si renderà utile, una volta conclusi i lavori, a offrire un servizio di fondamentale importanza per i turisti che, per viaggiare o spostarsi, sono soliti servirsi di un camper.