Ponte Stralato, serve un intervento rapido e mirato

GOITO Riqualificazione dell’area Dogana a Goito; bene l’impegno del Comune anche se in prima battuta servirebbe un intervento urgente di sistemazione del Ponte Stralato che collega il quartiere al centro storico del paese.
Negli anni gli agenti atmosferici hanno piano piano portato al degrado alcuni punti della pavimentazione del ponte che potrebbero aumentare il rischio di infortuni per i passanti.
Per questo motivo il consigliere comunale di ProgettiAmo Goito, Mario Cancellieri, nel parlare del progetto in animo all’amministrazione comunale sottolinea la necessità di puntare inizialmente sul ripristino del ponte così da restituirlo alla cittadinanza in tutta sicurezza, senza alcun rischio per chi voglia percorrerlo.
«Nella prosecuzione dell’intervento di sistemazione dell’area Dogana, – spiega l’esponente dell’opposizione – iniziato dall’amministrazione precedente, vedendo in che condizioni si trova il Ponte Stralato ritengo necessario che in prima battuta il Comune s’impegni a sistemare quei punti che maggiormente evidenziano il degrado dei travetti di legno utilizzati per la pavimentazione dell’opera. Una volta fatto questo – prosegue il consigliere – si potrà proseguire negli interventi che s’intendono compiere perché il quartiere assuma quella immagine che tutti auspichiamo. La zona in questione – prosegue Cancellieri – essendo all’ingresso del capoluogo, per chi proviene da Roverbella, a mio avviso merita di essere sistemata secondo determinati criteri. Quindi, prima sistemiamo l’esistente e non credo serviranno grossi finanziamenti, poi si proceda con i progetti che si potranno inserire in quel contesto. Aggiungo inoltre che, seppure non sia proprio di pertinenza dell’area Dogana, sarebbe opportuno sistemare anche il tratto di Lungo Mincio che va dal Ponte Stralato alle altre direzioni con nuove staccionate».
Paolo Biondo