Risorgiva in tangenziale a Guidizzolo, L’uscita è ancora chiusa

GUIDIZZOLO – È ancora chiusa l’uscita della nuova tangenziale che conduce verso Guidizzolo. In quel punto infatti ancora una decina di giorni fa improvvisamente aveva iniziato a franare terra da una delle sponde dell’uscita. Parte della terra franata era finita anche nella sede stradale.
Avvisata di ciò che stava accadendo, la Provincia di Mantova, proprietaria della strada, aveva quindi provveduto a chiudere l’uscita verso Guidizzolo. Uscita che però ora, dieci giorni dopo quell’episodio, è ancora chiusa al passaggio dei veicoli.
A causare la frana di terreno, estesa per diversi metri, si è poi scoperto essere stata una risorgiva di acqua. In ogni caso, i tecnidi di Palazzo di Bagno, resisi conto della questione, interveranno nel giro di breve tempo. Possibile però che proprio la natura del problema possa rendere la questione non semplice da affrontare. A rigor di logica diventa infatti necessario fare in modo che la risorgiva non provochi altri problemi, ma potrebbe essere complicato considerata la natura spontanea della risorgiva stessa.