Sabbioneta – Disservizi nella consegna della posta: è polemica

Sabbioneta Disservizi nella consegna della posta e scoppia la polemica: molti i cittadini che lamentano di ricevere lettere destinate ad altri utenti. Un disservizio che, a detta dei residenti, si protrae ormai da tempo e che sta diventando un problema sempre più frequente.
C’è chi lamenta di aver trovato nella cassetta della posta sei diverse buste di cui nessuna a lui indirizzata, e chi racconta invece, di averne ricevute bene otto di cui solo due a lui destinate. Una polemica che, come sempre più spesso succede, è stata sollevata sui social e che ben presto ha visto diffondersi sempre più tra i numerosi commenti di cittadini che lamentano lo stesso problema: la consegna di posta di altri utenti.
Un disservizio a cui, spiegano i residenti, si aggiunge anche la beffa: il postino, infatti, non sarebbe autorizzato al ritiro della posta consegnata erroneamente e quindi spetta ai cittadini che hanno ricevuto la posta recarsi all’Ufficio Postale locale per riconsegnare le buste così che vengano – questa la speranza – finalmente consegnate al destinatario o, diversamente, consegnare personalmente la posta all’intestatario.
Un disservizio che si presenta ormai da tempo e che si starebbe facendo sempre più frequente: problema che alcuni residenti starebbero pensando di sottoporre a Poste Italiane nella speranza di vedere una soluzione.