SAN MARTINO Dopo diversi giorni senza dare nessuna sua notizia è riapparso l’agente assicurativo scomparso ad inizio maggio dalla sua abitazione di San Martino e sul quale erano emerse voci circa la sua appropriazioni di oltre 200mila euro di alcuni clienti.
Aveva lasciato San Martino dall’Argine senza più dare sue notizie tanto che in un primo momento si era anche creato un certo allarmismo in paese. Paura che si era poi stemperata quando alcuni giorni dopo era iniziata a circolare la voce secondo cui, in base a quanto affermato dalla compagnia per cui lavorava, l’uomo si sarebbe allontanato con una somma di oltre 200mila euro dei propri clienti. Una situazione di cui pareva essere a conoscenza, al momento della scomparsa, solo l’anziana madre con cui l’uomo si sarebbe tenuto in costante contatto (tanto che non sarebbe stata sporta nessuna denuncia di scomparsa ai carabinieri).
Ieri, dopo giorni di silenzio l’uomo, impiegato in un’agenzia assicurativa di Casalmaggiore, ha fatto ritorno in paese per poi presentarsi nel tardo pomeriggio nella stazione dei carabinieri di Bozzolo. Proprio lì i militari gli avrebbero consegnato una notifica di indagini a suo carico. Una vicenda, dunque che ora – anche a fronte del ritorno dell’uomo – è destinata a riaprirsi e ad avere dei risvolti anche seri dal momento che già nelle scorse settimane la compagnia assicurativa per la quale l’uomo era impiegato avrebbe presentato una querela per truffa alla Procura di Cremona che, a sua volta, avrebbe dato incarico alla guardia di finanza cremonese di indagare sulla posizione dell’uomo.