Sbalzato fuori dall’auto nel fosso. Grave 42enne dopo lo schianto

CASTEL GOFFREDO Sbalzato fuori dall’auto che finisce nel fosso, a sua volta rimane incastrato tra la sponda del canale e il veicolo. Ora un 42enne della zona è ricoverato in condizioni serie agli Spedali Civili di Brescia, dove è giunto per mezzo dell’elisoccorso. L’incidente si è verificato ieri alle 19 lungo la provinciale 6, tra i territori di Castel Goffredo e Ceresara. A causare lo schianto forse una distrazione unita anche alle condizioni non certo ottimali della strada, in parte ghiacciata.
L’esatta dinamica dello schianto è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Castiglione e della stazione di Castel Goffredo, giunti sul posto in pochissimo tempo dopo l’incidente. Le condizioni dell’uomo sbalzato fuori dall’auto – il 42enne – sulle prime infatti erano sembrate disperate, soprattutto per le modalità con cui si è verificato l’incidente. Le condizioni dell’uomo sono comunque molto serie, ma meno di quanto si pensava all’inizio.
Sta di fatto che lungo la provinciale 6 l’auto con a bordo il 42enne e un’auto che arrivava dalla direzione opposta, sarebbero andate a collidere. Il veicolo sul quale si trovava il 42enne così è finito nel fosso con l’uomo che, come detto, è stato parzialmente sbalzato fuori dal finistrino finendo incastrato tra il fossato e il veicolo stesso.
Sul posto sono giunti in pochi minuti i carabinieri, il 118 che ha fatto arrivare anche l’elisoccorso da Brescia e i vigili del fuoco di Mantova e Castiglione delle Stiviere. Sono stati i vigili del fuoco, con non poca fatica, che sono riusciti ad estrarre il 42enne. Questi, stabilizzato sul posto, è stato poi caricato sull’ambulanza e portato ai Civili di Brescia. Illeso l’altro conducente. Sul posto anche il soccorso stradale Piadena di Castiglione.