Schianto nella pista da cross Un 54enne in prognosi riservata

Castiglione: perde il controllo in un rettilineo del circuito di via Astore

CASTIGLIONE Ha perso il controllo della propria moto da cross lungo un rettilineo ed è finito al suolo. Ora un 54enne di Guidizzolo è ricoverato in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia dove è giunto per mezzo dell’elisoccorso.
L’incidente si è verificato verso le 15 di ieri nel circuito da motocross che si trova in via Astore, tra le colline poco fuori dal centro di Castiglione. In quel momento, come detto, il 54enne stava percorrendo il circuito in sella alla propria motocicletta e stava facendo allenamento forse per qualche gara. Ad un tratto, lungo un rettilineo, per ragioni non ben chiare il 54enne, che è un habitué del circuito di via Astore, ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente al suolo.
Subito è scattata la macchina dei soccorsi, con l’arrivo sul posto di un’ambulanza e dell’elisoccorso. Dopo essere stato preso in carico, l’uomo è stato caricato sull’elicottero e portato agli Spedali Civili di Brescia. Durante i soccorsi è sempre rimasto vigile e cosciente, ma l’impatto gli ha procurato parecchi traumi tanto che per il momento è in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per tutti i rilievi di rito.