Scontro auto-moto sulla Sp 420 Grave un 62enne di Castellucchio

MONTANARA (CURTATONE) – É ricoverato agli Spedali Civili di Brescia il 62enne scontratosi ieri mattina con un’auto sulla Sp 420, a Montanara, nei pressi del distributore Agip. L’uomo stava viaggiando sulla sua moto quando veniva colpito da un’auto che sopraggiungeva dalla direzione apposta.
Erano da poco trascorso le 8.30 di ieri quando un’auto ed una moto si scontravano. Un violentissimo impatto che vedeva la moto finire a terra trascinandosi per diversi metri. Un impatto tremendo che causava gravi lesioni all’uomo alla guida: un 62enne residente a Castellucchio. Gravi le lesioni riportate dal centauro nella caduta tanto che veniva chiesto l’intervento dell’elisoccorso che portava d’urgenza il 62enne agli Spedali Civili di Brescia dove ora è ricoverato in gravi condizioni. Nonostante all’arrivo dei soccorsi fosse cosciente l’uomo è ora in prognosi riservata.
Solo qualche ferita, invece, per l’uomo alla guida dell’auto, un 43enne di Mantova, e per un altro 38enne che viaggiava con lui.
Ancora al vaglio l’esatta dinamica dell’incidente anche se in base alle ricostruzioni effettuate nella giornata di ieri dagli agenti della polizia locale guidata dal comandante Cristiano Colli, pare che l’auto – una Lacia Y -, proveniente da Mantova – fosse intenta a svoltare a sinistra in direzione del distributore Agip. Proprio in quel momento sopraggiungeva da Marcaria – e quindi dalla direzione opposta – la Ducati del 62enne. Impossibile, purtroppo evitare l’impatto (saranno le indagini a chiarire se si sia trattato di una distrazione o di una fatalità forse dovuta ad una scarsa visibilità a causa del sole): la moto finiva così la sua corsa sulla fiancata anteriore destra della vettura.
Sul posto, oltre alla polizia locale ed all’elisoccorso, anche l’automedica.