Strade più sicure vicino alla scuola, dopo anni conclusi i lavori

DOSOLO È tempo di elezioni in quel di Dosolo, ma non solo di urne si pensa in riva al Po perché una nuova strada troverà il proprio “battesimo” domenica dopo circa cinque anni di lavori durante i quali qualche intoppo ha rallentato il programma dell’intervento.
«Andiamo a mettere in sicurezza l’arrivo a scuola dei nostri ragazzi che provengono da via Certosa – sottolinea il sindaco Vincenzo Madeo – con tappa anche in via Falchi, punto dove si sono registrati quegli inconvenienti che hanno allungato i tempi. Oggi, finalmente, quest’opera può dirsi realizzata senza accendere nessun mutuo ed attingendo all’avanzo della gestione precedente. Le elezioni? Sì ci sono quattro candidati, ma credo fortemente in Pietro (Bortolotti, ndr) perché in questi dieci anni in cui è stato assessore ha maturato una bella esperienza ed io potrò mettere a disposizione, in caso di vittoria, quello che ho imparato in questi due mandati da sindaco».
Oltre alla strada che sarà intitolata al Monsignore dosolese, don Quinto Leonardi, trova posto anche il parcheggio che potrà ospitare circa 60 vetture e porterà il nome di un altro cittadino dosolese illustre come l’insegnante Edo Marcelli. «La nuova arteria risponde un impegno economico di circa 180mila euro, mentre il rifacimento della facciata del Comune – aggiunge Pietro Bortolotti, vice sindaco e candidato alle prossime comunali – ammonta a 74mila euro provenienti dall’avanzo dello scorso anno». Per i lavori legati al municipio bisognerà attendere il nulla osta delle Belle arti, ma la gara di bando è andata a buon fine.