SUZZARA Due sudamericani sono venuti alle mani ed hanno danneggiato la vetrata di un bar. Il fatto violento, l’ennesimo per quanto riguarda la città del Premio, è accaduto nella notte tra venerdì e sabato, causando non pochi problemi ai titolari delle attività vicine, quest’ultime danneggiate da numerosi atti di vandalismo.
Probabilmente sotto effetto di alcol, i due litiganti hanno iniziato a picchiarsi senza alcun valido motivo e per uno dei due, un 35enne, si è reso necessario anche il trasporto all’ospedale di Mantova poiché sul corpo presentava qualche ecchimosi. La lite si è interrotta soltanto con l’arrivo dei Carabinieri di Pegognaga che, in queste ore, sono all’opera per ulteriori accertamenti.
Su quanto accaduto non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Suzzara, Alessandro Guastalli, apparsa sui propri canali social il giorno dopo alla vicenda: «Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) ho incontrato i commercianti e i residenti della zona di via Cairoli, colpita nella tarda notte da atti di vandalismo da parte di alcuni ubriachi. Mi sono subito attivato contattando le Forze dell’Ordine, già intervenute nella notte, per individuare i responsabili, che saranno denunciati per i reati commessi e chiamati a risarcire i danni». Un messaggio, quello del sindaco, lanciato nei confronti dei cittadini e dei titolari dei negozi danneggiati in segno di vicinanza e sostegno. Ma ciò forse non basta e lo dimostrano i numerosi commenti di preoccupazione lasciati sotto al post da parte dei residenti che si dicono stanchi degli innumerevoli episodi di violenza e del senso di insicurezza che dilaga in tutto il paese. “Questo problema grave oramai diffuso deve finire! Deve essere risolto in tempi brevi!”, alza la voce un cittadino. E ancora, “Alessandro è veramente insostenibile. La popolazione è esausta, un disastro. Ormai il centro è sempre più svuotato e privo di attrattive. Non si esce più di sera ma anche di giorno non è tanto meglio. Purtroppo la città è in condizioni davvero preoccupanti”, scrive qualcun altro. . Parole condivise dallo stesso Guastalli che, ha spiegato, appena appreso quanto fosse accaduto si è messo in contatto con le Forze dell’Ordine. « I responsabili saranno denunciati per i reati commessi e chiamati a risarcire i danni – fa sapere il sindaco -. Nei prossimi giorni verranno fornite ulteriori comunicazioni in merito alle azioni che saranno intraprese dalla Polizia locale, anche sulla base delle segnalazioni che lunedì saranno formalizzate dai cittadini. Verificheremo inoltre tutti gli atti amministrativi utili per prevenire il ripetersi di episodi simili, sia all’interno che all’esterno dei locali della zona. Continueremo con la linea dura, perché solo con la collaborazione di tutti possiamo contrastare efficacemente questi comportamenti».







































