Tentato furto allo sportello bancomat di Mps a Roncoferraro

RONCOFERRARO  Sono stati costretti ad andarsene a mani vuote i ladri che la scorsa notte hanno cercato di forzare il bancomat della banca Monte Paschi di Siena di Roncoferraro. A far fallire i piani dei malviventi, oltre alle difficoltà incontrate per forzare il bancomat, anche il sistema d’allarme scattato al loro arrivo. Quando la Polizia è giunta sul posto la banda aveva già fatto perdere le sue tracce.
Era circa l’1.45 di ieri notte quando scattava il sistema d’allarme della banca. Stando a quanto ricostruito dagli agenti della Polizia, intervenuti sul posto, infatti, dei ladri tentavano di forzare il bancomat della filiale di Roncoferraro della Monte Paschi di Siena. Un tentativo, purtroppo, fallito per i malviventi che dopo aver tentasto invano di raggiungere il bottino sono stati costretti a rivedere i loro piano ed andarsene a mani vuote.
Da quanto appurato dagli agenti, i malviventi avrebbero tentato di agire su due fronti: da un lato, forzando la porta di ingresso dell’edificio e, dall’altro, forzando il bancomat così da arrivare al denaro in esso contenuto. Due tentativi entrambi falliti e che hanno costretto, come detto, i ladri ad andarsene.
A “rovinare” i piani dei ladri sarebbe stato anche il sistema d’allarme della banca, scattato non appena i ladri hanno tentato di intrufolarsi nell’edificio.
Saranno ora le indagini della Polizia a cercare di risalire agli autori del tentato furto che, all’arrivo degli agenti, erano già fuggiti.