Una giunta del tutto rinnovata” Ecco la squadra di Cavatorta

VIADANA – Il primo cittadino Nicola Cavatorta ha ufficializzato i nomi che comporranno il suo esecutivo. Oltre al riconfermato Alessandro Cavallari in qualità di vicesindaco con deleghe per quanto concerne ambiente, protezione civile ed eventi, nella prossima giunta siederanno anche Romano Bellini (sicurezza, polizia locale, personale e sport) e Ivan Gualerzi: per il presidente uscente del consiglio comunale l’assessorato ai lavori pubblici e al patrimonio pubblico. Due le “new entry” in amministrazione, entrambe docenti in servizio a Viadana: Rossella Bacchi è il profilo individuato dal sindaco per l’assessorato all’istruzione e alla cultura, mentre Mariagrazia Tripodo, si occuperà dei servizi sociali.
«Da sindaco – ha sottolineato Nicola Cavatorta – terrò le deleghe a urbanistica e bilancio unitamente agli affari generali e programmazione. Ulteriori deleghe saranno rese note nei prossimi giorni e settimane, così come eventuali incarichi ai consiglieri comunali. È possibile qualche cambio di deleghe minori tra i vari assessorati in fase di assestamento. Questa giunta è completamente rinnovata rispetto a quella di cinque anni fa tranne la figura del vicesindaco Cavallari, già ipotizzata prima del ballottaggio. La mia intenzione di aprire a figure esterne era nota. A chi è stato riconfermato e a chi è stato invitato a ricoprire dei ruoli in giunta – ha ricordato il sindaco – ho chiesto la disponibilità di assumere incarichi diversi rispetto a quelli svolti negli ultimi cinque anni».
Sulla notizia dell’ufficialità arrivata solo ieri una puntualizzazione: «Se in questi giorni sono stato zitto non è perché ero privo di cose da dire, ma poiché trattandosi di un argomento delicato in cui si discute di persone, è giusto – prosegue il neo primo cittadino – evitare il diffondersi di false notizie nel rispetto di chi è stato anche solo preso in considerazione. I teatrini a cui abbiamo assistito in campagna elettorale da parte delle forze politiche avversarie, che resero noti i nominativi prima del ballottaggio, lasciano il tempo che trovano oltre che prendere in giro gli interessati e la cittadinanza in caso di mancata elezione».
In chiusura l’augurio, rivolto da Nicola Cavatorta, ai componenti del proprio esecutivo che lo accompagnerà per i prossimi cinque anni: «Auguro buon lavoro a tutti tenendo sempre alta la bandiera di Viadana».