Viadana: Arces di nuovo in campo per le famiglie in difficoltà

VIADANA Arces Viadana: i volontari dell’associazione presieduta da Giuseppe Guarino proseguono nella propria attività a favore della collettività. Infatti, in questi giorni sono impegnati nella distribuzione di pacchetti alimentari alle famiglie in difficoltà.
«I nostri volontari – esordisce Guarino – stanno dando il massimo per non lasciare sole le famiglie in situazioni di fragilità economica. Un impegno che, con ogni probabilità, sarà ancora maggiore nei prossimi mesi considerando il difficile momento storico. Nel nostro piccolo – continua il presidente dell’associazione di volontariato locale – cercheremo di affrontare anche queste nuove sfide per aiutare singoli e famiglie in situazioni di difficoltà. Sabato pomeriggio, nell’ambito dell’attività legata al Banco alimentare dell’Emilia Romagna, i nostri volontari hanno consegnato cibo e beni di prima necessità alle famiglie assistite da Arces; un’attività che proseguirà anche nei prossimi giorni. Un’altra importante novità, in linea con quanto disposto dalla legge per il terzo settore, consiste nell’attivazione, da parte della nostra associazione, della nuova pec ( associazione@pec.arcesodv.it), accessibile anche dal sito arcesviadanaodv.it, dove si trovano tutte le notizie aggiornate riguardo alla nostra associazione»
Infine, una considerazione da parte del presidente: «Parlando di volontariato – conclude – bisogna ricordare che servono costanza, determinazione, sensibilità, spirito di sacrificio e umiltà nel prestare servizio al prossimo».