GOITO Oltre che sulla Goitese, arrivano i lavori di asfaltatura anche lungo le strade del centro abitato. Se nel caso della Goitese si tratta di maxi interventi predisposti dalla Provincia di Mantova, proprietaria della provinciale 236, in questo caso si tratta invece di lavori voluti e predisposti dal Comune, proprietario delle strade stesse ed ente deputato alla loro manutenzione.
Si tratta di un investimento da 230mila euro che, come spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Paolo Boccola, rientra in una più ampia programmazione degli interventi che il Comune intende realizzare sulle strade comunali.
Le vie interessate dai lavori sono via XXIV Maggio, via Solferino, contrada Belfiore, via Salvo d’Acquisto, via Cesare Battisti, strada Pedagno, via Deledda, strada Vasto, via Eusebio Bava, via Chiesa (Cerlongo), via Fanin (Cerlongo), via Fratelli Cervi, via Cà Diciotto e strada Pioppette.
Lungo tutte le strade in questione sono previsti interventi di fresatura della pavimentazione stradale, messa in quota dei chiusini, formazione di pavimentazione bituminosa e rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. In via Cesare Battisti e in strada Pedagno è previsto anche un intervento aggiuntivo rispetto alle strade facenti parte del piano asfalti: la formazione di nuovi passi pedonali dotati di segnaletica verticale.
«Si tratta di un importante investimento – afferma Boccola – che rientra in un più ampio piano di rifacimento, cura e manutenzione delle strade del nostro territorio. Lavori importanti, quindi, per tutta la popolazione goitese e non, dal momento che andiamo a mettere in sicurezza e a sistemare le vie del nostro paese». A tali interventi, voluti e programmati dal Comune, si aggiungono anche gli interventi sulla Goitese che ripartiranno oggi, in questo caso allestiti dalla Provincia di Mantova.
Vie a nuovo in centro: investimento da 230mila euro
C’è il piano predisposto dal Comune. Boccola: “Intervento importante per tutta la cittadinanza”