Virgo Fidelis a Gonzaga

GONZAGA In occasione delle celebrazioni della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, ieri mattina ha avuto luogo presso la Basilica Minore di Gonzaga, una breve cerimonia in onore delle Forze dell’Ordine locali: durante la messa, un pensiero è stato rivolto all’ex sindaco di Poggio Rusco e maresciallo dei arabinieri, Sergio Rinaldoni, recentemente scomparso.
Hanno preso parte alla funzione religiosa, oltre al Comando di Compagnia – composto da 13 stazioni e la radiomobile – le associazioni Carabinieri in Congedo di Revere e Borgo Mantovano insieme ai rappresentanti pubblici dei Comuni di Poggio Rusco, Pegognaga, Quistello, Ostiglia, Sermide Felonica, Gonzaga e Suzzara.
Durante la cerimonia, celebrata dal parroco di Gonzaga, don Lorenzo Lorenzini, è stata letta la preghiera del Carabiniere alla “Virgo Fidelis”; in egual maniera il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gonzaga, Giuseppe Fiore, specificando il motivo e l’origine di questa festa, ha ricordato tutti gli uomini e le donne caduti in servizio. Al contempo, un breve momento è stato dedicato al ricordo dell’ex sindaco di Poggio Rusco e maresciallo dei carabinieri, Sergio Rinaldoni venuto a mancare alcune settimane fa.
<< Le Forze dell’Ordine, per qualsiasi Comune ed in particolar modo per Gonzaga, sono una presenza fondamentale al presidio del territorio in termini di sicurezza, sostegno e non solo. – ha commentato concluse le celebrazioni il sindaco di Gonzaga, Elisabetta Galeotti – la loro collaborazione è stata fondamentale soprattutto in questo periodo pandemico>>.