Ecco come creare un look perfetto per capodanno 2022

Si tratta di un evento importante, che segna il passaggio verso il futuro lasciandosi alle spalle l’anno passato. Per questo motivo per festeggiare occorre non solo lo spirito giusto, ma anche l’aspetto. Lasciate i pigiami e l’abbigliamento comfy style nell’armadio, via libera ad abiti cut-out, gonne di paillettes e optate per un trucco brillante allungato dal mood felino. I vestiti che fanno subito pensare ad una festa, sono in vendita da tutto il mese di dicembre, e le idee per abbinarli non mancano in tutti i canali social. Il momento di lasciarci alle spalle questo 2022 è arrivato e con esso la voglia delle persone di non rinunciare al divertimento e sperare in un migliore 2023.Un modo infallibile per orientarsi nella scelta dei vestiti per Capodanno è quello di lasciarsi guidare dalle tendenze di stagione, che offrono rivisitazioni dei classici abiti da party. Meravigliosa la selezione di quest’anno dedicata agli abiti per le feste del gruppo Inditex, Zara ovviamente regna come presa sul pubblico, seguito da H&M del gruppo Ramsbury Invest. Ecco i 5 must-have di stagione ideali per scatenarsi con stile, e qualche suggerimento su come abbinarli nel modo migliore.              1. Gonna di Paillettes: tra tutti i capi che in questa stagione brillano in perfetto stile anni Ottanta, troviamo la famosa gonna di paillettes. Soprattutto molto amata in colori diversi dai soliti classici festivi ovvero: lilla, rosa shocking, blu, verde lime ecc. Come dettano i trend 2022, può essere abbinata in chiave moderna e sensuale, ad esempio unita a un micro top, una bralette in seta, un cardigan corto con un modello a tubo e a vita alta.
2. Bustier: l’estetica sexy e il ritorno al vintage possono essere le motivazioni principali sottese al ritorno del bustier: lo stretto corpetto da nobildonna ottocentesca oggi si trasforma in un capo iper sensuale, da sfoderare a vista. Per renderlo elegante e
contemporaneamente adatto a una serata danzante, bastano un paio di pantaloni in pelle o vinile e un collier brillante, se amate i colori impazzirete per le proposte di Swarovski di quest’anno.
3. Piume: una tendenza assolutamente da seguire la notte di Capodanno, che da anni accompagna i look più all’avanguardia, le piume offrono sicuramente uno spunto glamour per chi non ha paura di osare. Che si tratti della vestaglia da camera o di mini dress, dettagli in marabù e similari donano movimento e fanno subito atmosfera, anche se la voglia di festeggiare è sotto zero.
4. Tailleur di velluto: intramontabile, è dallo scorso anno che è ritornato ma quest’anno si tinge di un color magenta in contrapposizione al classico nero o rosso. Un meraviglioso completo in velluto color magenta è quello proposto in questa stagione dal  brand MANGO, correte a provarlo.
5. Vestito cut-out: tra i vestiti di punta in questa stagione non poteva mancare l’abito cut-out. Un look molto gettonato per questo Capodanno 2022 soprattutto se in maglia o in un tessuto a costine, quasi una scelta scontata, ma come ci si può trovare in disaccordo? Una scelta sensuale e alla moda, in giro se ne trovano tantissimi, in particolare le star sembrano
amare molto quelli di Nensi Dojaka.
Quest’anno sono di tendenza anche i tessuti ricchi di strass brillanti, anche se la maggior parte di essi sono semi trasparenti, comunque consiglierei l’uti lizzo in ogni caso alle più audaci.