La Festa dell’Amicizia quest’anno si sposta sul web

SAN SILVESTRO (Curtatone) – Sarà una “Festa dell’Amicizia” diversa – ed online – dalle altre ma non mancheranno lo spirito di condivisione e la voglia di stare insieme che da anni accompagna questa giornata nata per far incontrare famiglie, amici e sostenitori della Casa del Sole di San Silvestro.
Organizzare la “Festa dell’Amicizia” così come da anni si è abituati a vederla sarebbe stato troppo rischioso: impossibile, infatti, garantire lo svolgimento nel pieno rispetto della norme anti-Covid. La Casa del Sole non si è, però arresa ed ha deciso di lanciare la prima edizione online della manifestazione che si svolgerà interamente sulla pagina Facebook della struttura.
«Anche questo evento, come la Camminata, sarà online – spiegano gli organizzatori -, non potremo incontrarci, salutarci o abbracciarci, ma ci permetterà comunque di rimanere uniti, vicini e di scoprire cose nuove della Casa del Sole. Vi aspettiamo online in tanti».
L’evento si aprirà domenica 27 settembre alle 14 e si svolgerà esattamente come l’open day: fino alle 17 verranno pubblicati diversi contributi e tutti, potranno partecipare lasciando un saluto o un pensiero sulla pagina Facebook. Un’edizione che, però permetterà anche di vedere ciò che solitamente non viene mostrato nei normali open day: durante la giornata saranno, infatti, mostrati dei video relativi alla “Stanza Multisensoriale” della Materna, alla “Stanza di Sofia”, alla cucina centrale della Casa del Sole, alla “Pedana Vibrante”, all’attività con le biciclette speciali, al Cdd Centro di Mantova e al Cd Centro di Garda. Il tutto arricchito da tante altre sorprese. Ad ogni partecipante sarà, inoltre, rilasciato uno speciale attestato a ricordo della giornata.
Chi non si collegherà a non potrà usare Facebook può comunque mandare i suoi contributi alla mail raccoltafondi@casadelsole.org.
Valentina Gambini