Automobilismo – Matteo Cressoni chiude l’Elms 2024 a Portimao

Cresso

Matteo Cressoni si appresta per disputare la 4h Portimao, epilogo dell’European Le Mans Series 2024. L’esperto italiano è pronto per rifarsi dopo la difficile prova del Mugello in quello che sarà il sesto atto della più importante categoria continentale riservata alle GT ed ai prototipi

L’ex campione della serie sarà nuovamente al via della  Porsche #60 targata Proton Competition con Claudio Schiavoni e con il francese volto ufficiale di Porsche Motorsport Julien Andlauer in una prova speciale che per la prima volta nella propria storia si concluderà in notturna.

L’obiettivo è ovviamente quello di concludere al meglio una stagione più che mai sfortunata con tanti episodi che non hanno permesso all’equipaggio schierato dalla compagine tedesca di lottare con i migliori. Sono stati infatti molteplici gli episodi che hanno inciso negativamente sulla line-up italo-francese, costantemente all’assalto dei migliori quando possibile.

Matteo Cressoni ha affermato in un commento prima della trasferta nella regione dell’Algarve: “Torniamo in gara pronti per rifarci dopo il Mugello. Non avendo nulla da perdere in ottica campionato saremo sicuramente all’attacco dal primo minuto al fine di chiudere al meglio la stagione agonistica. Non vedo l’ora di rimettermi al volante, ho sempre gradito correre a Portimao”.

Il week-end finale dell’European Le Mans Series si concluderà sabato e non domenica con la competizione da 4h che scatterà alle 15.30 italiane. Oggi si svolgerà la FP2 e le qualifiche, rispettivamente alle 11.10 ed alle 15.45.