Automobilismo – Solferino Rally Pecso in grande spolvero al “Sebino” e al “2 Valli”

SOLFERINO Solferino Pecso sempre protagonista sulle strade italiane. Al Rally del Sebino (Bg) ottima performance per l’equipaggio Grizzi-Tenca,  che ha concluso al 3° posto di A7 a pochi decimi dalla posizione d’onore. Più sfortunato l’equipaggio  Fuochi-Onorati che, sempre in A7, si è ritirato a metà gara per rottura idroguida. Un Rally 2 Valli da incorniciare per  Alessandro Zorzi, con alle note l’esperto  Manuel Fenoli: in classe R2B si sono aggiudicati il 4° posto finale e primo del Cir 2 ruote motrici. Buon 5° di classe l’equipaggio  Strabello-Bianchi su Peugeot 208 R2C.
Buona gara anche dell’equipaggio  Pellizzari-Cavazzini, che vince la Classe 2000 nel rally riservato alle auto storiche, dove l’equipaggio  Boni-Mazzucato  con la Opel Ascona ha conquistato il 1° posto di classe e 7° assoluto.
Nella penultima gara di campionato italiano di autocross a Pessina Cremonese,  Faccincani  segna un 7° in Cat. B, mentre  Perini  chiude 4° di Cat. A. In Cat. D2  Bertoldo  termina 5°, seguito da  Danilo Arnaldini  al 6° e  Miani  al 7°. Sfortunati  A. Arnaldini  e  Giancarlo Codarin, entrambe ritirati per incidente.
Nel prossimo fine settimana è atteso il rientro di due grandi equipaggi che prenderanno il via del Rally delle Marche, valevole per il campionato Raceday Terra. Si tratta di  Giorgio Dallamano e  Fabio Treccani. Sono gli avversari da battere in classe N2 su Suzuki Swift, mentre  Stefano Madella-Andrea Ruzzon sono chiamati a battagliare sulla loro Skoda Fabia, in una affollatissima classe R5, capitanata dal 10 volte campione italiano  Paolo Andreucci.