Autostoriche – Giovannini e Truglia brindano a Magione

MANTOVA Vittoria per la coppia  Gilles Giovannini  e  Vito Truglia  nel quinto round del campionato italiano Autostoriche disputatosi all’autodromo dell’Umbria di Magione nel weekend del 31 luglio e 1 agosto.
Con la loro Tvr Tuscan Speed 8 Gt hanno infatti conquistato il primo posto di raggruppamento e il secondo assoluto. Dopo un’ottima partenza, al primo giro Gilles Giovannini, con uno strepitoso sorpasso all’esterno sulla Porsche 911 che lo precedeva, si è portato in prima posizione. Dopo il cambio pilota, Vito Truglia riusciva a mantenere la prima posizione nel proprio gruppo e il secondo posto assoluto, nonostante le gomme fossero ormai completamente finite. Una bella impresa e un risultato meritato.
Purtroppo giornata nera per l’altro equipaggio mantovano, composto da  Thomas Giovannini  e  Michele Rigoni. Quest’ultimo, partito molto bene, riusciva a conquistare il terzo posto assoluto, ma dopo circa mezz’ora di corsa era costretto al ritiro per un guasto meccanico irreparabile.
Una gara, quella di Magione, parzialmente positiva per il team Gtm Motorsport che comunque avrà senz’altro modo di rifarsi nelle ultime tre gare del campionato. La prossima sarà disputata sul prestigioso circuito di Monza ai primi di ottobre dopo la lunga e meritata pausa estiva.