Basket Promozione – Colpo Virtus Mantova: presa la guardia Prunestì

Daniele Prunestì
Daniele Prunestì

MANTOVA Nuovo acquisto per l’Abc Virtus.  Daniele Prunestì, guardia tiratrice classe 1999, andrà a rinforzare il roster di coach  Trazzi  per la stagione 2021-22.
Prunestí muove i primi passi sul rettangolo di gioco nel 2009 con la Jbc Curtatone, dalle giovanili al debutto in Promozione e poi in D. In quell’occasione (tra il 2016 e il 2018) viene allenato da coach Trazzi. Dopo l’esperienza di vivaio, Daniele si sposta nel San Pio X Mantova, disputando il campionato di Serie C Silver.
«Quest’anno – dice – mi troverò a giocare con l’Abc che é sì una squadra nuova, ma allo stesso tempo composta da giocatori che conosco molto bene, sia tatticamente che personalmente».
Prunestí ha le idee molto chiare sulla stagione che sta per debuttare: «Con l’Abc mi aspetto di centrare l’obiettivo della vittoria del campionato».
Un felice ritrovo, oltre che quello con compagni già incontrati nelle passate esperienze, sarà quello di Daniele e coach Trazzi: «Ritrovo il mio “vecchio” coach e l’amico di sempre  Emanuele Accorsi. Sono curioso di conoscere personalmente il nostro capitano,  Andrea Ferriani, di cui ho sempre sentito parlare in modo molto positivo».
Anche per Daniele, come già detto degli altri nuovi arrivi, il progetto della società di  Arru  e  Cestari  é stato elemento cruciale di scelta: «Il progetto che mi é stato presentato mi dà lo stimolo di crescere sempre di più con la speranza di tornare a giocare in campionati senior di alti livelli. L’ambiente mi é parso da subito sereno, ma al tempo stesso motivato. Il campo mi aspetta e mi sento veramente pronto».
La società dà il benvenuto a Daniele e gli rivolge un “in bocca al lupo” per la sua prima stagione in Virtus.