Basket A2 – Casalvieri e il colpo Bonacini: “Rinforzo di qualità per gli Stings”

il diesse Gabriele Casalvieri
Il gm degli Stings Gabriele Casalvieri

MANTOVA La Pallacanestro Mantovana ha ufficializzato ieri il primo innesto per la prossima stagione. E’ il playmaker reggiano (è di Guastalla) Davide Bonacini, nelle ultime stagioni avversario degli Stings prima con Forlì e poi con Montegranaro. 30 anni compiuti proprio ieri (auguri!), ha firmato un contratto per una stagione con opzione sulla prossima.
«Davide era un nostro obiettivo di mercato – afferma il diesse Gabriele Casalvieri – e siamo dunque contenti di averlo portato a Mantova. E’ indubbiamente un atleta di valore ed esperienza, un rinforzo di qualità. L’abbiamo affrontato da avversario, conosce la piazza, non dovrebbe avere problemi d’ambientamento. I problemi economici dovuti alla crisi sanitaria impongono di muoversi sul mercato con molta attenzione e discrezione, per non sprecare nemmeno un euro del budget. Faremo dunque una campagna acquisti mirata. A giorni dovrebbe tornare coach  Di Paoloantonio  con il quale faremo il punto sulle operazioni in entrata ed uscita».
«Sono molto contento prosegua il Progetto Academy – aggiunge Casalvieri – importante per valorizzare i nostri giovani e dare la possibilità ai ragazzi del territorio di emergere e crescere sul piano dell’esperienza e della tecnica».