Basket A2 f – Il MantovAgricoltura cerca il riscatto contro l’Alpo

DETTORI 1

San Giorgio Reduce dallo scivolone in esterna contro Treviso, il MantovAgricoltura si appresta a giocare due match casalinghi di fila al PalaSguaitzer, stasera contro l’Alpo (palla a due alle ore 20.30) e sabato prossimo contro il Brixia. Le sangiorgine sono alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta dell’ultima giornata, anche per tornare a vincere davanti al pubblico amico: l’ultima vittoria casalinga risale infatti al 15 gennaio contro il Torino Teen Basket.
Angela Dettori, ultima arrivata in biancorosso, ha provato ad analizzare la gara persa contro Treviso. «Ci ha penalizzato – spiega – il fatto di non essere riuscite a trovare la via giusta verso il canestro che ci permettesse di ricucire il divario da loro creato. Quando stavamo rimettendoci in sesto per provare a sferrare un contrattacco, le avversarie sono riuscite a piazzare due triple che hanno permesso loro di chiudere definitivamente la partita. Siamo veramente dispiaciute e ci siamo subito ributtate a capofitto negli allenamenti in vista dei due impegni casalinghi che ci aspettano, contro Alpo e Brescia».
La partita di stasera è importante non solo per il bisogno e la volontà di riscatto della formazione virgiliana, ma anche in ottica classifica e playoff. «So che per la società e i tifosi è una gara sentita e importante – dice ancora Dettori – e lo sarà anche per noi perchè abbiamo veramente voglia di risollevarci. Alpo è una squadra molto forte e temibile, specialmente con il trio composto da Marangoni, Packovski e Mancinelli. Da parte nostra – conclude Dettori – dovremo essere brave ad imporre subito la nostra regia d’intensità e il nostro ritmo per poter replicare la bella vittoria che le mie compagne si sono guadagnate all’andata».