Basket A2 femminile – MantovAgricoltura, che batosta col Sanga

Simona Antonelli (MantovAgricoltura)
Simona Antonelli (MantovAgricoltura)

Milano Ancora uno stop per il MantovAgricoltura. La squadra di Botticelli, senza  Giulia Monica e Lucrezia Zambonini  ha incassato, al cospetto del Sanga di   Pinotti,  la quinta sconfitta di fila nel girone Nord dell’A2 (83-58). Le meneghine, vincendo lo scontro diretto, hanno racimolato i primi due punti della stagione, sfoderando percentuali altissime al tiro e piazzando un break letale nel 2/4 (30-9), che si è rivelato determinante per le biancorosse per incassare il ko.
Nei primi minuti polveri bagnate per i due quintetti che non riescono a imporre il proprio gioco: Sanga però spinge e con diverse bombe da tre si porta sul 17-5. Le ospiti sono poche lucide, hanno troppe sviste e concedono ripartenze alle avversarie che allungano fino al 21-8, poi ridotto a 21-11 con la tripla di   Antonelli  allo scadere dei primi 10’.
Seconda frazione con la difesa biancorossa che permette troppi spazi alle locali. Sanga dilaga, portandosi sul 33-13, e stringe forte in difesa impedendo a San Giorgio di accedere agevolmente al canestro: netto il divario al termine del 2/4 per 51-20.
Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo le percentuali di Sanga sono ancora alte, ma San Giorgio ora è più attento in difesa e riesce a bloccare diversi tentativi delle avversarie. Nella sua metà campo MantovAgricoltura è più puntuale e riesce a strappare con orgoglio qualche punto importante accorciando fino al 62-39 al termine del 3/4. Ultimo quarto tra luci e ombre per MantovAgricoltura, ma Sanga riesce ad allontanarsi sempre di più. Un parzialino di 0-7 alza l’umore delle biancorosse che arrivano fino al 72-51. La reazione delle meneghine non tarda ad arrivare e con altri quattro punti rimarcano nuovamente le distanze. I tentativi di bloccare Sanga non mancano, le virgiliane mettono in campo tanti sforzi, ma la serata è completamente storta perché nonostante la difesa forte e pressante, le meneghine continuano a trovare il canestro e alla fine vincono 83-58.