Mantova Dopo le conferme di Cortese e Ferrara, è un volto nuovo quello della terza pedina del roster degli Stings per la prossima stagione. La società biancorossa ha infatti annunciato l’arrivo di Martino Mastellari, guardia/ala di 193 cm che nell’ultima annata ha indossato la divisa di Orzinuovi e quindi affrontato la Staff nel campionato di A2.
Bolognese, classe ‘96, Mastellari è cresciuto nella rinomata scuola della Fortitudo Bologna e nella stagione 2013/14 ha iniziato con i felsinei il campionato DNB per poi finire l’annata in DNA a Imola. Dal 2014 al 2016 ha giocato a Pistoia, in Serie A, dove ha fatto il suo esordio nella massima serie. La stagione successiva è passato a Ferrara in A2 e successivamente è tornato in Serie A con la canotta del Brescia. Dal 2018 ha disputato una stagione e mezza a Montegranaro prima dell’approdo a Napoli, in entrambi i casi nel secondo campionato nazionale. Nella stagione 2020/21 da poco conclusa, come dicevamo, ha vestito la maglia dell’Agribertocchi Orzinuovi in 34 gare ufficiali, chiuse con 9.1 punti, 2.9 rimbalzi e 1.5 assist di media in 21.7 minuti sul parquet.
Martino ha inoltre compiuto l’intera trafila giovanile con la maglia della nazionale disputando i Campionati Europei Under 16 di Lituania e Lettonia (2012), i Campionati Mondiali Under 19 a Dubai (2015) e i Campionati Europei Under 20 in Finlandia (2016). Si tratta quindi di un profilo importante per la squadra affidata a coach Di Carlo, che punta ad alzare l’asticella dopo il traguardo play off raggiunto in questa stagione.
«Sono davvero molto contento di aver firmato per Mantova – ecco le prime parole da Stings di Mastellari – penso sia una società importante. Il club e il coach sono ambiziosi e sono sicuro che il lavoro quotidiano che faremo in palestra sarà di ottimo livello, sia per la mia crescita che per la crescita della squadra. Vogliamo fare un campionato importante e penso che abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare».
Intanto si va profilando il divorzio con Matteo Cassinerio, che diventerà con ogni probabilità il nuovo coach del Bernareggio in serie B. Il 37enne tecnico di Sondrio, che dal 2010 lavora a Mantova tra settore giovanile e serie A2 come assistente, raccoglierà l’eredità di Marco Cardani, passato in A2 sulla panchina di Capo d’Orlando.