Basket C Gold: Sustinente si butta via nel finale

sesina

SUSTINENTE La Sesa Sustinente va vicino a scrivere una bella pagina di questa complessa stagione ma poi, nella parte finale dell’ultimo quarto, si complica la vita e cede il passo a Iseo.  Ci sono cose nel basket che sembrano impossibili: come perdere una partita dominata ai rimbalzi (49 a 28) ed essendo a +13 a 7’ dalla fine, con l’inerzia tutta a favore. Eppure la Sesa è riuscita nell’impresa al contrario, gettando al vento un’occasione ghiottissima coi bresciani privi di  Baroni e Franzoni, i loro migliori giocatori.
Gli ospiti non hanno mai mollato, credendoci sempre. La Sesa ha perso completamente la testa consegnando negli ultimi sette minuti, contraddistinti dal parziale di 22-4 per Iseo, la vittoria all’Argomm.
Si rivede finalmente Francesco Doddi: la Sesa parte in quarta col quintetto formato da  Guerra, Buzzi, Faccioli, Tomic e Bordato, quest’ultimo starà in campo solo sette minuti per un colpo alla schiena. Dopo 5’ è + 6 (12-6) per Sustinente, ma le triple di  Furlanis  ricuciono e al 10’ si è 17-17. Il secondo quarto non cambia l’inerzia della gara, anzi è Iseo che si porta avanti ma la reazione dei falchi permette di chiudere in vantaggio il primo tempo sul 39-37.
Il terzo vede i falchi alla ricerca dell’allungo: prima + 6 (46-40), rintuzzato da  Mori, poi alla fine del quarto + 8, sul 54-46. All’inizio dell’ultimo Sustinente arriva a sino al + 13 (61-48) con la tripla di Guerra: Iseo chiaramente in difficoltà chiede minuto, si scatena Mori (16 punti alla fine). Gli ospiti mettono triple su triple, la Sesa perde lucidità, e subisce un parziale di 18-4 (65-66) non sfruttando adeguatamente i time out disponibili: l’inerzia è ormai tutta dalla parte dei bresciani e termina 65-70.