Calcio Promozione: il Castiglione sfiora il colpo a Desenzano

castiu

CASTIGLIONE Un passettino alla volta e il Castiglione può sorridere, anche se la partita contro il Desenzano, terza forza del campionato, avrebbe anche potuto vincerla. Si è visto comunque un Castiglione diverso, che non ha fatto muro ma attaccato, pareggiando le occasioni dei padroni di casa e forse, come detto, meritava di più.
Lo Sporting è squadra ben organizzata, ma nei primi 20’ è stata in balia dei rossoblù, reagendo con un susseguirsi di falli ed entrate al limite non sanzionate dalla terna arbitrale. Ha avuto le sue occasioni, sparacchiando a fondo campo, e in un frangente è stato pronto Gargallo a respingere con un tuffo plastico. La prima frazione, seppur intensa, è finita 0-0. In avvio di ripresa, Botturi si è ricordato di essere un bomber e ha infilato a fil di palo un rasoterra scagliato dal limite dell’area. Il gol ha scaldato la tifoseria rossoblù, sempre numerosa. La partita è salita di intensità, la squadra di casa ha cercato il pareggio, il Castiglione di aumentare il bottino. Al 65’ i bresciani, approfittando di un passaggio errato a centrocampo, hanno lanciato un’offensiva in contropiede con cinque giocatori: Da Silva dalla fascia sinistra ha crossato a filo d’erba, il portiere Gargallo non è riuscito a respingere e Diene, in scivolata, ha bucato la rete rossoblù e sancito il pareggio. Il Desenzano, sullo slancio, ha cercato la vittoria, ma non ha trovato argomenti per impensierire la retroguardia del Castiglione, riorganizzata da mister Ghirardi. L’ultima emozione, anzi, l’ha regalata il giovane rossoblù Cavicchioli con un tiro forte a rientrare che ha costretto il portiere Perdoncin a timbrare il cartellino.
Domenica prossima derby con la Castellana, e bisogna vendicare la sconfitta dell’andata. Partita speciale per mister Ghirardi (un ex), che ha commentato così il pari a Desenzano. «La squadra – ha detto – ha giocato una buonissima partita, il risultato è accettabile anche se avevo fatto un pensierino alla vittoria. Non abbiamo i novanta minuti nelle gambe, è su questo aspetto che dovremo lavorare in vista del derby contro la Castellana».  (Phil)