Basket serie A2 f – MantovAgricoltura senza paura con il Brixia

SAN GIORGIO Non è un periodo fortunato per il MantovAgricoltura, reduce da diverse sconfitte brucianti, tre consecutive, sei nelle ultime sette gare giocate. Così non riesce a staccarsi dal 7° posto in classifica con alle spalle Ponzano e Carugate (rispettivamente a -2 e -4) che spingono per accaparrarsi un biglietto per i playoff. San Giorgio prova a tornare alla vittoria stasera al PalaSguaitzer contro il Brixia Brescia, tra le corazzate del girone (ore 20.30, arbitri Giorgia Carella di Brindisi e Faro di Tivoli). Al primo anno nel girone Nord, le bresciane si sono qualificate alle finali di Coppa Italia raggiungendo la finalissima nella quale hanno ceduto il passo al carro armato Crema. La forza di questo team sta nel gruppo giovane (la veterana è De Cristofaro, classe 1993) e coeso, la cui punta di diamante è Carlotta Zanardi, baby talento dell’annata 2005: 15 vittorie in 19 gare giocate, con tre impegni ancora da recuperare. Nell’ultimo col Ponzano hanno vinto 83-61. Una sfida tosta per le sangiorgine.
Giulia Monica, bomber e veterana, ha commentato l’ultima sconfitta contro Alpo: «Non abbiamo espresso la nostra pallacanestro e siamo state sempre in difficoltà, segnando anche poco. Possiamo fare meglio: stiamo lavorando per provare ad esprimere la nostra identità e il miglior basket possibile. Guardiamo avanti. La partita contro Brescia? Molto impegnativa, contro una delle squadre più ambiziose del campionato. Giochiamo sul nostro campo e sicuramente proveremo a fare del nostro meglio. L’obiettivo è consolidare la classifica attuale: mancano 4 partite e dobbiamo cercare di fare il massimo, poi parlerà come sempre il campo e alla fine del girone di ritorno guarderemo la classifica e vedremo quel che ci aspetterà. Senza dubbio vogliamo presentarci ai playoff in una buona condizione: siamo motivate e fiduciose. Stiamo lavorando bene durante la settimana e ci meritiamo di concludere nel migliore dei modi quest’ultima parte del campionato».
Palla a due fissata per le 20.30, con la possibilità di seguire il match in diretta streaming sul canale YouTube di Basket 2000 San Giorgio. Ricordiamo che sarà necessario disporre del Green Pass e indossare correttamente la mascherina per tutta la permanenza all’interno della struttura sportiva.