Basket serie A2 f – Togliani: “San Giorgio, ora non puoi sbagliare”

San Giorgio Archiviata la brutta serata di sabato scorso, che ha visto le veronesi della EcoDent uscire vittoriose dal PalaSguaitzer 52-67, per il MantovAgricoltura è tempo di guardare avanti. Alle porte vi è la sfida contro l’Alperia Basket Club Bolzano, in programma domani (ore 20.30) in terra altoatesina. La gara di andata si era conclusa sul 61 a 67 per le bolzanine, che attualmente sono al decimo posto in classifica, con un bottino di cinque vittorie nelle quattordici gare disputate sino ad ora. Per il San Giorgio sarà l’occasione di rialzare la testa e tornare a fare punti, dopo le battute d’arresto delle ultime due giornate.

Giulia Togliani, playmaker biancorossa, ripensa all’ultima partita con Alpo: «La gara contro le veronesi è stata davvero complessa. Sapevamo l’importanza della posta in palio e durante la settimana abbiamo lavorato bene per poter affrontare questa delicata sfida al meglio. Purtroppo abbiamo avuto percentuali molto basse, e mancando anche il nostro capitano, che da dentro l’area è il nostro punto di riferimento, non siamo riuscite a fermare la loro inerzia».
Il girone di andata si è ormai chiuso e ora il MantovAgricoltura dovrà rimettersi in carreggiata per affrontare la seconda parte della stagione che porta ai play off: «Il girone di andata è stato sicuramente positivo. A parte due scivoloni, direi che la nostra squadra è sempre più coesa e ha cercato di restare compatta nei momenti di più difficoltà».
La mente è tutta proiettata a domani alla sfida con l’Alperia per allontanare gli spettri delle ultime settimane: «La partita contro Bolzano è fondamentale. Per noi è importantissimo ritrovare la serenità mentale per poter affrontare questa seconda parte del campionato. Sappiamo che andiamo a giocare contro una squadra che già all’andata ci ha dato del filo da torcere. Stiamo cercando di ricaricare le pile, per poterci presentare il più cariche e concentrate possibile».

Palla a due fissata per domani alle ore 20.30 al Palamazzali di Bolzano, con la possibilità di seguire la diretta della gara sul canale YouTube di Basket Club Bolzano.