Basket serie C Silver – Testacoda San Pio X, Junior per il riscatto e Viadana va a Colorno

Leonardo Malagutti
Leonardo Malagutti

Mantova Tutte in campo stasera, nel girone Rosso della C Silver lombarda, le tre compagini virgiliane per la seconda giornata di ritorno. Il San Pio X capolista (ore 21.30, arbitri Akli di Corsico e Rastello di Bernareggio) è atteso dal testacoda con la Blu Orobica, ancora ferma al palo, ma che nell’ultima gara giocata ha perso di stretta misura a Verolanuova.
Di poche parole il presidente Diego Cavalli: «Vietato sottovalutare la giovane compagine bergamasca. Una gara d’affrontare con tutta l’attenzione possibile». Ancora assente Mauceri.
Il Tea Junior Curtatone sarà ospite a Crema di Ombriano, reduce dalla netta sconfitta di Viadana, e che sta attraversando un periodo negativo (ore 21.30, arbitri Cantarini di Annicco e Sentati di Cremona). «Non mi fido affatto dell’avversario che il calendario ci assegna – spiega coach Alberto Bortesi – Avrà indubbiamente voglia di riscatto. Sarà una una gara da prendere con le dovute cautele. Dovremo fare attenzione». Il Gruppo Mauro Saviola Viadana sarà impegnato nel derby a Colorno (ore 21.15, arbitri Ronda di Fiorenzuola d’Arda e Diemmi di Parma) contro Casalmaggiore, forte dell’ex Curtatone Raskovic, del viadanese ed ex Rossi ma soprattutto di coach Vencato che ha rilevato Parazzi e ha allenato i rivieraschi. I casalaschi inseguono a due lunghezze. «Non ci illudiamo dopo il netto successo su Ombriano, che ha subito mollato dopo aver fatto molta confusione – spiega il presidente Massimo Pizzetti – Giochiamo in trasferta contro un quintetto in cerca di riscatto. Occorre soprattutto fare molta attenzione in difesa».