Basket serie A2 m – Casalvieri: “Brava Staff, hai ritrovato l’entusiasmo”

il diesse Gabriele Casalvieri
Il gm degli Stings Gabriele Casalvieri

MANTOVA Pur non riuscendo a colmare tutte le proprie lacune (per esempio, i giocatori dalla panchina hanno prodotto ancora un numero di punti molto basso), la Staff ha rotto il ghiaccio ed è riuscita a centrare la prima vittoria in questa regular season rispedendo in Sicilia l’Orlandina a mani vuote. Una solida partita in fase difensiva, dove i biancorossi sono riusciti a tenere nettamente sottomedia la produzione offensiva di Capo d’Orlando (ben venti in meno rispetto agli standard stagionali), ha dato il via al successo.
A mente fredda non cala la soddisfazione del general manager Gabriele Casalvieri: «Non era una partita facile, siamo molto contenti – afferma – abbiamo difeso forte e a tratti abbiamo giocato bene anche in attacco. Capo d’Orlando ha un bel gruppo, con due americani molto forti: su tutti Floyd che è stato molto difficile da fermare. La basi della vittoria sono state gettate in difesa. Sappiamo che in attacco la nostra squadra può fare bene, ha tanti punti perché ha talento, ma tutto deve iniziare dalla difesa».
Ghersetti e compagni hanno avuto pochissimo tempo per godersi la vittoria, già oggi sono tornati al lavoro per preparare la sfida di domani sul parquet di Orzinuovi: «Adesso che abbiamo ritrovato entusiasmo sarà importante ritrovare energia nelle gambe perché domani torniamo subito in campo. Andiamo a Orzinuovi con la consapevolezza che sono una squadra molto forte e con una lunga rotazione, con Miles come giocatore di riferimento, però siamo riusciti a togliere il freno a mano e andiamo là con maggiore fiducia, pronti per affrontare un’altra battaglia. I dettagli faranno la differenza, dovremo essere concentrati e difendere duramente e giocare di collettivo in attacco: queste sono certamente le armi che dobbiamo sfruttare».
Entrambe le squadre si presentano al completo. Due gli ex della partita: Mario Ghersetti e Francesco Guerra.
La partita sarà visibile in diretta, oltre che su Lnp Tv come di consueto, anche su MS Sport (digitale terrestre) e su MS Channel (canale 814 di Sky).
Due gli anticipi oggi della settima giornata: Bergamo-Capo d’Orlando (ore 15.30) e Piacenza-Verona (ore 20.45).
Leonardo Piva