Basket serie A2 – Missione salvezza: Staff, non puoi sbagliare. Alla GP Arena gara-1 dei play out con San Severo

cortese2

Mantova Dopo tanti proclami, più o meno raccolti dalla squadra, sull’importanza delle partite del girone Salvezza, inizia il momento della verità con la serie dei play out. Minimo tre, massimo cinque partite per decidere se la Staff riuscirà a restare in A2 o dovrà retrocedere in Serie B. Sul proprio cammino l’opposizione dell’Allianz Pazienza San Severo. Gara-1 stasera alle 20.30 alla Grana Padano Arena. In conferenza stampa si presenta a sorpresa Giorgio Valli, che torna a parlare per la prima volta dal reintegro come head coach. Evita qualsiasi accenno a questo aspetto e rilascia solo dichiarazioni sulla sfida odierna: «Stiamo recuperando vari giocatori acciaccati, tra cui Criconia, Calzavara e Janelidze – afferma – al momento, nessuno di loro è in dubbio per gara-1. La vittoria contro Rieti ci ha dato la giusta fiducia per affrontare una serie terribile con San Severo, in cui ci aspettano delle partite ad alto impatto emotivo. Vecerina? Il suo innesto ci permette di allungare le rotazioni, è un ragazzo pronto a disputare queste sfide e si è presentato con grande umiltà. Ci sono tante incognite dal punto di vista tecnico e tattico. Di sicuro servirà un occhio di riguardo per Daniel, Fabi e Raivio. Il centro americano ha caratteristiche atipiche e servirà grande attenzione su di lui, mentre Fabi può farci male dalla lunga distanza e Raivio può mettere in campo tutta la sua esperienza».
Non poteva certo mancare anche il nuovo arrivato Simone Vecerina, fresco rinforzo proprio per questa serie e pronto quindi a fare il proprio esordio con la canotta biancorossa. «E’ un piacere essere agli Stings – dichiara il play guardia – i primi giorni sono stati molto positivi, non è stato facile per me passare in pochissimo tempo dalla realtà di Capo d’Orlando a Mantova. Credo che il potenziale di questa squadra sia davvero alto, non credo meritasse di giocare i play out. Con San Severo ci aspetta una serie difficile, in cui sarà fondamentale sfruttare subito le prime due partite in casa. Serviranno aggressività difensiva ed efficacia in attacco».
In occasione di gara 1, la società ha previsto dei prezzi speciali per tutti i settori: curva 5 euro, tribune 10, tribuna rossa 15, parterre 20. I biglietti si possono acquistare in prevendita su vivaticket.it; la biglietteria della Grana Padano Arena sarà aperta dalle ore 18.
Leonardo Piva