Basket serie A2 – Maspero: “Pompea, a Ravenna per la partita perfetta”

Il play Maspero

Mantova Dopo aver di nuovo spiegato le vele verso una posizione di classifica più consona per quanto fatto vedere fino a questo momento grazie ai successi contro Udine e Caserta, la Pompea è attesa dalla partita fino a questo momento più difficile della stagione: la sfida sul campo della capolista Ravenna.
Quaranta punti, a +12 sugli Stings, e in casa nel corso di questo campionato hanno vinto dodici volte su dodici: l’unica squadra imbattuta tra le mura amiche di tutta l’A2. Se non è una “missione impossibile” poco ci manca. E se a tutto questo si aggiunge che gli ultimi 40’ della regular season del girone Est saranno contro la rinata Verona nel derby alla Grana Padano Arena, ecco che il rush finale per i biancorossi è quello degno di un thriller di Alfred Hitchcock.
«Vogliamo continuare questa striscia di vittorie positive – dichiara Lorenzo Maspero – andiamo a Ravenna, prima in classifica nel girone Est, e mai sconfitta in casa, vogliamo fare la partita perfetta per vincere là. Ravenna penso sia la squadra che sta facendo il campionato migliore in tutta la A2, la più in forma. Questo però è un periodo caldo, ultime due partite di regular season a cui seguirà la Coppa Italia e poi la fase a orologio e i playoff: questo quindi è il periodo più bello della stagione, quello che tutti, dai giocatori allo staff tecnico, aspettano dall’inizio del campionato. Più ci si arriva pronti e meglio è. Adesso abbiamo due partite tostissime per finire la regular season del girone Est, contro le top del girone. Dobbiamo essere pronti a fare davvero la partita perfetta, non dobbiamo avere spiragli in difesa e non perdere palloni in attacco, fare cose semplici e divertirci. Loro giocano benissimo in entrambe le metà campo per cui servirà la massima attenzione». Stings alle prese con un Infante acciaccato ma al momento non a rischio per domenica, nelle fila di Ravenna mancherà Kaspar Treier, impegnato con la nazionale estone nelle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei.
Stasera alle ore 20.30 si gioca l’anticipo della 25ª giornata Apu Udine-San Severo.
Leonardo Piva