Basket serie A2 – Pompea al gran completo per il secondo test con Treviso

pom1

Mantova Seconda uscita stagionale per la Pompea, che affronta in amichevole la De’ Longhi Treviso, neopromossa in serie A. Il match si disputerà sul parquet del PalaSport “Mario Cian Toma” di Domegge di Cadore, in provincia di Belluno, con palla a due alle ore 18.30. L’ingresso è gratuito.

Gli Stings stavolta si presentano all’appuntamento al gran completo visto che anche il play Usa Rotnei Clarke si è unito al gruppo da un paio di giorni e presumibilmente giocherà uno spezzone di partita. Clarke sarà presentato ufficialmente martedì prossimo, alle ore 12, presso la sala conferenze della sede di Staff, insieme ad Alvise Sarto, già in bella evidenza nel primo test contro Reggio e oggi osservato speciale nelle vesti di ex di turno. Ma non è certo alle prestazioni dei singoli che guarda il coach Alessandro Finelli, impegnato piuttosto a trovare al più presto l’amalgama di squadra. «E’ bello e stimolante giocare contro squadre di serie A – ha spiegato il tecnico della Pompea – queste partite offrono tanti spunti interessanti. Nel match contro Reggio, nonostante fossimo al lavoro da pochi giorni, ho visto una buona intensità di gioco».

Lavori in corso, dunque, in casa biancorossa, del resto da qui all’inizio del campionato ci saranno ulteriori banchi di prova e tutto il tempo per oliare la macchina. Dopo il match odierno, la trasferta a Imola di mercoledì, contro la pari categoria Andrea Costa, sarà l’antipasto alle tre sfide di Supercoppa in calendario nel giro di otto giorni, da domenica 8 (a Verona con la Tezenis) al 15 (a Ferrara), in mezzo la sfida di mercoledì 11 contro Udine al palazzetto di Suzzara. Mercoledì 18 test in famiglia a Sustinente, occasione per suggellare la collaborazione con i “falchi”. Sabato 21 altra sfida dal sapore di campionato sul parquet dell’Unieuro Forlì. Mercoledì 25, alla Grana Padano Arena, andrà in scena il “Trofeo Staff” contro Tortona, evento che rientra nel programma di Mantova Città Europea dello Sport 2019. Gli impegni precampionato si esauriranno sabato 28 settembre con l’ultima amichevole, alla Grana Arena, contro la Tezenis Verona: un derby sempre speciale che in campionato vedremo all’ultima giornata. Ma la data segnata in rosso dai tifosi degli Stings è naturalmente il 6 ottobre, giorno dell’esordio in campionato sul parquet di Piacenza.