Calcio Eccellenza – Castiglione, test di lusso con l’Atalanta Primavera

casti

Castiglione Dopo la vittoria casalinga nella prima giornata di Coppa Italia contro la Cisanese (1-0), nella seconda il Castiglione osserverà il turno di riposo, mentre domani saranno in campo Cisanese e Pavia. Mercoledì 11, alle ore 17, il Castiglione sarà di scena a Trezzano sul Naviglio per la terza e ultima gara del primo turno contro il Pavia.
I rossoblù ne approfittano per disputare, oggi a Zingonia alle ore 15, un’amichevole con la Primavera dell’Atalanta. Un test più che probante per gli aloisiani, perché la Primavera di una squadra di serie A manda in campo giocatori che potrebbero giocare tranquillamente in qualsiasi club di C. In particolare l’Atalanta, il cui settore giovanile è probabilmente il migliore d’Italia e sforna talenti in quantità. Con la Dea in Champions, la Primavera inoltre parteciperà alla Youth League. Insomma, quello che si dice un test di lusso.
Il Castiglione, come detto, domenica scorsa in Coppa Italia aveva battuto col minimo scarto la Cisanese in una gara nella quale l’allenatore  Marco Piovanelli ha potuto constatare la buona condizione atletica dei giocatori, ma anche il fatto che i meccanismi hanno bisogno di essere perfezionati. Nulla di trascendentale, anche, e soprattutto, perché la squadra è del tutto nuova, così come nuovo è l’allenatore. Sarebbe velleitario pretendere che in alcune settimane Piovanelli abbia trovato la quadra.
«Queste amichevoli – dice il dirigente responsabile della prima squadra,  Gianluca Manini – servono appunto per la messa a punto dei meccanismi tra reparto e reparto. Probabilmente serviranno ancora alcune settimane prima di vedere qualcosa di definitivo».
Unico assente oggi è il portiere  Costigliola, che in allenamento ha rimediato una contusione al torace. Nulla di grave: si tratta di un turno di riposo precauzionale.
Il campionato, come si ricorderà, inizierà domenica prossima 8 settembre, quando il Castiglione sarà di scena al “Vicini” di Governolo per un derby praticamente inedito che già promette scintille.