Basket Serie B femminile – San Giorgio, match ball per l’A2

Elisa Ruffo
Elisa Ruffo

San Giorgio Il gran giorno è arrivato. Il Mantovagricoltura San Giorgio   si gioca stasera a Milano (18.15, arbitri  Magnani e Compare) la promozione in A2 nella “bella” della finale play off. Sul difficile campo del Milano Basket Stars sarà sfida secca, senza alcuna prova d’appello.
Il quintetto meneghino e quello del presidente Antonio Purrone  si affrontano per la quinta volta in questa stagione: bilancio di perfetta parità, due successi per parte, conquistati sempre fra le mura amiche.
«Il primo confronto della finale è stata combattuto fino alla fine – afferma il pivot Elisa Ruffo  – Eravamo a un passo da un traguardo importante, ma purtroppo abbiamo “disfatto il castello che stavamo costruendo”. Avevamo l’amaro in bocca per la sconfitta, che però è servita per farci comprendere meglio quello che possiamo fare. Il pubblico si è rivelato determinante per il ritorno al PalaLù: è stato un supporto fondamentale per vincere la sfida. Ci aspettavamo tanta gente, ma non così. Prova strepitosa della squadra, e questo fa ben comprendere la voglia che abbiamo di affrontare la “bella”. Il clima è positivo, vogliamo continuare a sognare e magari coronare questo sogno. Siamo serene, anche se un po’ di tensione c’è, perchè sino ad ora tra le mani non abbiamo niente, ma è una tensione positiva e bella. Ormai siamo qui, non ci vogliamo tirare indietro. Ad inizio anno dissi che credevo in questo gruppo. Siamo state sfortunate tra malattie, infortuni, lavori eccetera, eppure siamo qua e sono sicura che questo ci sia servito a compattare ancora più il gruppo: non siamo qui per caso o per fortuna. Coach Botticelli ci ha chiesto quante di noi pensassero di poter arrivare fin qui ad inizio anno: nessuna ha alzato la mano. Ci ha chiesto quante di noi fossero convinte di vincere a Milano: abbiamo alzato tutte la mano. Questo credo che esemplifichi il clima che c’è. Ci crediamo, abbiamo fame e voglia di festeggiare. Vorremmo fosse anche un ringraziamento nei confronti del pubblico».