Basket Serie C/D – Il San Pio X riparte bene: Somaglia ko. Quistello sbanca Brescia, Sustinente flop

malagutti

Mantova Il San Pio X comincia bene il ritorno battendo il Somaglia al termine di una gara sofferta. Privo dell’infortunato Mauceri, il team cittadino ha dovuto battagliare fino alla fine e si è trovato anche in svantaggio al termine del terzo quarto. «Match durissimo – afferma il presidente Diego Cavalli – abbiamo giocato molto bene contro una squadra che darà filo da torcere a tanti».
Stasera alla Tea Arena (ore 18) lo JB Curtatone ospita l’Excelsior Bergamo. Al PalaFarina (stesso orario), il Gruppo Saviola Viadana sfida l’Ombriano.

Nella 13esima giornata, ultima di andata, del girone Verde di Serie D, la Negrini Quistello, pur senza Zapata, Gabrieli e Montalbetti, si è imposta a Brescia contro il Cus raggiunto anche in classifica. 65-85 il risultato finale con parziali di 18-19, 27-44, 47-59. «Una vittoria di cuore e di tecnica – afferma il diesse Calciolari – bene i giovani e pure gli atleti più esperti. Non era facile vincere in trasferta, ma il coach ha saputo gestire bene la squadra. Col prossimo match a Sarezzo inizierà il ritorno, chissà cosa ci riserva il futuro».
Brutta sconfitta per il Sustinente in casa contro la River Orzinuovi: 55-74 (14-19, 27-36, 45-60). «Brutta prestazione e sconfitta meritata – ammette il coach Paolo Morelli – rimbocchiamoci le maniche e torniamo a lavorare sodo in palestra».