Rugby Top 10 – Viadana, con il fanalino Cus Torino in casa non puoi fallire

Viadana Tanti i cambi tra le fila del Rugby Viadana che oggi alle ore 14 affronterà la neo promossa Cus Torino nella prima partita dell’anno nuovo allo Stadio Zaffanella.
Un solo obiettivo tra le mura amiche: vincere. Il successo manca ormai da troppo tempo per i ragazzi di Urdaneta che sono andati sempre tanto vicino alla vittoria, con squadre come Padova, Valorugby e Rovigo, ma lasciandosela sempre sfuggire per una manciata di punti. Questi punti mancanti pesano come un macigno sulla classifica del Peroni Top 10 che vede i gialloneri in procinto di affrontare l’11esima giornata in settima posizione a 18 punti, con Calvisano sesto a 8 lunghezze e la zona playoff lontana. Una rimonta difficile, ma non impossibile e che deve aver inizio fin da subito, trovando il successo con il Cus Torino. Appuntamento con il destino alle ore 14. Arbitro dell’incontro Angelucci di Livorno. Squadra rivoluzionata quella che andrà ad affrontare i piemontesi, tra cui anche il neo acquisto Joey Caputo. In prima linea confermato Tejerizo, mentre Montilla riconquista la maglia numero 2 e il giovane Mignucci va a riprendersi la numero 3. In seconda linea una coppia inedita con Ruiz e Mannucci. In terza linea confermato il tridente Romanini-Paolucci-Locatelli. In mediana ritroviamo Gregorio di rientro dall’infortunio e Ferrarini va a prendersi la numero 10. Alle ali Crea e Ciardullo, riconfermati dopo le ottime prestazioni. La coppia di centri sarà formata da Caputo ed Herrera. A completare il XV l’estremo Peruzzo.
In casa Torino c’è comunque fiducia per la trasferta viadanese. Queste le parole del centro Francesco Modena: «Siamo arrivati a un momento del campionato in cui non possiamo più sbagliare e in cui ogni partita diventa fondamentale. Soprattutto è arrivato il momento di iniziare a raccogliere tutto ciò che abbiamo seminato nella prima parte della stagione. Rispetto alle prime partite, ora siamo più maturi, fiduciosi e confidenti nell’esprimere il nostro gioco, qualunque sia la squadra contro cui giochiamo, come abbiamo fatto con Fiamme Oro lo scorso weekend. Andiamo a Viadana con un’ottima settimana di lavoro alle spalle e preparati per affrontare una squadra che ha bisogno di vincere, proprio come noi, il che rende la partita ancora più stimolante. E’ arrivato il tempo di dimostrare che possiamo vincere».