Basket Serie C Gold play out – Al Sustinente il primo round

Sustinente Prima parte di missione compiuta. Un Sustinente cinico, brillante e letale dalla lunga distanza (56% da tre) mette le cose immediatamente in chiaro con il Sanse, fa valere il fattore campo, e si porta in vantaggio nella serie 1-0. Una situazione invidiabile che vale la ghiotta possibilità di concludere il discorso salvezza già martedì, in terra cremasca. Sono un grande Marco Cerniz (4/5 da tre punti e 16 messi a referto) e Leon Tomic (11 punti + 18 rimbalzi) a trascinare la Sesa verso una netta e meritata vittoria casalinga. 
L’avvio di gara è scoppiettante: Cerniz, con due triple, lancia la Sesa sul 6-3 dopo appena tre possessi di gioco. Tomic inizia a caricare di falli  Sanogo  e i lunghi di Cremona, che chiude il primo quarto in ritardo di sei punti sul 20-14. Il parziale di 13-3 taglia le gambe agli ospiti che progressivamente si staccano senza più riuscire a rientrare in partita.
Il secondo quarto si chiude fra gli applausi del Pala Fattori sul 45-23. Anche dopo l’intervallo lungo la furia dei “falchi”, nonostante qualche allargamento nelle rotazioni canoniche, non cala: Sustinente tocca il +25, sul 58-33 grazie alla tripla di  Buzzi che costringe il coach ospite a chiamare d’urgenza un timeout. La mossa ha un effetto parziale ma reale con il divario che si riduce sensibilmente sul 59-38 che chiude il terzo quarto.
Nell’ultimo quarto Sesa controlla le operazioni e chiude col netto punteggio di 81-54.