VIADANA Come si vociferava da un po’, il tre quarti ala Alessandro Ciofani saluta il Rugby Viadana e si accasa a Rovigo. Dopo due stagioni coi rivieraschi, il metamen dell’ultimo Top 10, in corsa per il titolo di miglior giocatore del massimo campionato, ha deciso di approdare nelle file polesane, dove l’estate scorsa era andato anche il pilone Filippo Brandolini, un altro che aveva deciso di lasciare i gialloneri.
Ciofani non è l’unico atleta del Viadana che si accasa a Rovigo. Dopo una sola stagione in giallonero, lascia il terza linea Duccio Cosi, che la scorsa estate Viadana aveva ingaggiato dal Firenze (non iscritto al Top 12), divenuto Top 10 dopo la rinuncia anche di San Donà. Come se non bastasse, a Rovigo approda anche il baby Riccardo Andreoli, ruolo seconda linea, che giunge dall’Accademia. Andreoli ha militato nel Carpi gemellato con Viadana.
«Il nostro obiettivo al momento è quello di confermare quanti più atleti possibili – spiega il gm viadanese Ulises Gamboa – . Un grazie a chi ci lascia per quanto fatto per Viadana. Non andiamo in cerca di sostituti di spessore, ma di gente che vuole emergere. Il nostro è un compito formativo».