Basket Serie C Silver – Il San Pio X si conferma in vetta. Curtatone in palla, Viadana ko nel derby

malagutti

Mantova Seconda di ritorno nel girone Rosso della Serie C Silver e il San Pio X si conferma al comando vincendo a Bergamo (62-70) sulla “cenerentola” Blu Orobica, che aveva chiuso in vantaggio il primo quarto. «Contava vincere – taglia corto il presidente Cavalli – spiace piuttosto per gli infortuni di Colla e Steccanella».
Il Viadana ha perso (80-63) il derby di Colorno col Casalmaggiore e recrimina per una direzione di gara discutibile. La Tea Junior Curtatone conferma il buon momento imponendosi a Crema sull’Ombriano (69-74).

Serie D – Il Sustinente ha iniziato con il piede giusto il cammino nel girone di ritorno grazie al netto successo ottenuto in casa dell’Ome (45-72; parziali 17-18, 26-32, 37-54) con il quale ha riscattato la sconfitta casalinga del turno precedente contro la River Orzinuovi. «Siamo contenti per la vittoria – afferma il coach Paolo Morelli – e per i due punti pesanti che ci consentono di muovere la classifica. Bravi tutti i ragazzi ad interpretare il piano partita che avevamo preparato».
Nulla da fare, invece, per la Negrini Quistello in quel di Sarezzo, battuta 73-62 (parziali 24-19, 45-27, 53-43). E’ così svanita la possibilità di intascare il terzo centro di fila in trasferta. «Si doveva e si poteva fare meglio, nonostante fossimo rimaneggiati – recrimina il coach Marco Borretti – abbiamo approcciato bene la gara, poi purtroppo ci siamo disuniti strada facendo».