Basket serie C Silver – Viadana si sblocca in trasferta

Bergamo Finalmente il Gruppo Saviola Viadana ritorna a vincere in trasferta. I due punti conquistati ieri sera sul campo della Lux Excelsior fanno veramente bene per la classifica e il morale a un gruppo che solo vincendo quante più gare possibili può evitare la retrocessione.
I ragazzi di coach Denis Tellini (squalificato per due turni, sostituito da Flisi e Bertacchi) sono stati sempre avanti nel punteggio a Bergamo, per chiudere 68-58. Venerdì prossimo impegno in trasferta a Montichiari contro la Monteclarense.
«Ci voleva proprio questa vittoria – afferma il presidente Massimo Pizzetti – Respiriamo un po’ in termini di classifica. Abbiamo però sofferto molto ai rimbalzi, li abbiamo persi tutti, e nel finale abbiamo smesso di difendere al meglio, consentendo agli orobici di farsi sotto, ma due stoppate di Prati hanno messo fine alla gara. Avevamo un bel margine di vantaggio, ma dovevamo difendere meglio. Ha perso anche Ombriano: siamo tutti lì di nuovo in gruppo. A Montichiari ci attende un’altra sfida che conta».