Calcio 1ª Categoria – Araldi: “Curtatone, non snobbare la Poggese”

nac

MANTOVA Da un derby all’altro, il Curtatone, dopo aver sconfitto il Suzzara, si prepara ad affrontare domani la già retrocessa Poggese al Boschetto nella 27ª giornata del campionato di Prima Categoria. Un impegno sulla carta agevole, ma che i rossoblù non devono prendere sottogamba. L’occasione è ghiotta per incassare tre punti e consolidare la posizione in zona play off.
«La Poggese è da ammirare – dice il tecnico della Nac,  Virginio Araldi – non è facile battersi con impegno e orgoglio in ogni partita vista la situazione di classifica, senza dimenticare che molti dei ragazzi a disposizione di Negrini il giorno prima giocano con la Juniores regionale. Non è dunque una gara semplice quella di domenica, ma è logico che noi dobbiamo vincerla a tutti costi. Siamo quarti in classifica, quindi dentro i play off, e vogliamo restarci fino al termine del campionato. Non dobbiamo pensare a cosa faranno le nostre dirette rivali, né agli scontri diretti che ci saranno, dobbiamo guardare solo in casa nostra. Se domenica riusciamo a battere la Poggese, abbiamo fatto il nostro, ma dobbiamo stare attenti, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. La Poggese, come dicevo, è squadra da rispettare, che va affrontata con molta attenzione, bisogna usare la testa».
Il Curtatone viene dal successo conquistato all’Allodi contro il Suzzara e ha cambiato passo dopo l’avvicendamento in panchina. Per i play off sarà comunque battaglia con le bresciane. «E’ stata una partita equilibrata – ricorda Araldi – ma alla fine la vittoria ce la siamo meritata. E’ vero che il Suzzara ha sbagliato un rigore sullo 0-0, ma anche noi, dopo il gol di Bonora, avremmo potuto raddoppiare. Il Suzzara veniva da una serie di risultati positivi e vincere là non era per niente facile; ci siamo riusciti e per questo voglio fare i complimenti ai ragazzi. Ma ora voltiamo pagina e concentriamoci appunto sulla prossima partita con la Poggese».
Araldi dovrà fare a meno di bomber Michielotto, squalificato, ma spera di recuperare  Capucci e  Lanfredini alle prese con degli acciacchi.