Calcio Serie D – Più di 3mila al Martelli per Mantova-Seregno

Mantova Più di 3mila persone al Martelli. Era accaduto solo una volta in questo campionato, per Mantova-Como del 21 ottobre: 3.551 la quota toccata allora, favorita anche dalla nutrita partecipazione dei tifosi lariani. Accadrà di nuovo domani, per Mantova-Seregno. Questa volta il dato è stato propiziato principalmente da due fattori: da un lato gli sconti ai biglietti; dall’altro il traguardo che si avvicina e inevitabilmente accende l’entusiasmo della piazza. Fatto sta che ieri al Mantova Point si è registrato un viavai che non si vedeva da tempo.
A tal proposito, giova ricordare che i biglietti scontati (5 euro la curva, 10 euro la tribuna laterale) sono disponibili fino a oggi al Mantova Point, aperto dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. La promozione è riservata a chi era presente a Ponte San Pietro (previa presentazione alla cassa del relativo coupon) e agli abbonati, che potranno cedere lo sconto a un amico o un parente. Domenica i tagliandi saranno in vendita a prezzi interi.
In viale Te invitano ad affrettarsi. Specialmente per la tribuna laterale, ormai vicina al tutto esaurito, visto che domani ospiterà i 300 bambini delle scuole calcio mantovane invitate per il 108esimo compleanno del club (caduto in realtà domenica scorsa). L’elenco delle società invitate con i loro piccoli campioni comprende: La Cantera, San Lazzaro, Union Team, Bagnolese, Porto, Accademia Caridi, Borgo Virgilio, Sant’Egidio San Pio X, Sporting Pegognaga, Roverbellese, Curtatone, Suzzara, Mantovana e Athletic. A queste si aggiungeranno tre squadre dello stesso Mantova: Esordienti 2006, Pulcini 2008 e Pulcini 2009.
Anche in curva sarà grande festa, con gli ultras che ribadiscono l’invito a tutti i tifosi di presentarsi allo stadio con largo anticipo, muniti di sciarpe e bandiere biancorosse, per festeggiare insieme il compleanno dell’Acm. Il colpo d’occhio si annuncia davvero notevole.
Ma non è finita qui. Già, perchè la società ha raccomandato a tutti di conservare il biglietto della partita, promettendo una sorpresa che verrà svelata a breve. Un motivo in più (tra i tanti) per invadere in massa il Martelli e colorarlo di bianco e rosso.