Calcio 1ª Categoria – Curtatone vola. E Boselli fa 200

bos
Boselli con la maglia celebrativa dei 200 gol

Curtatone Senza clamore, ma con costanza: il cammino del Curtatone prosegue senza sosta, per la seconda vittoria consecutiva.
La cronaca: già al secondo minuto i rossoblù si fanno vedere con un tiro, alto, di Capucci. Ma già al 6’ è il Latifi, autore di una buonissima prestazione, ad involarsi e a creare confusione nella difesa del Curtatone. Il giocatore ospite viene fermato da Lanfredini. Al 13’ sempre Latifi prova un velenoso tirocross che impegna Cortesini in tuffo. Al 16’ il Curtatone passa: Corradi serve a Michielotto con un filtrante, il bomber protegge bene la palla e, spalle alla porta, passa lateralmente a Boselli che di piatto spiazza Offer. Al 20’ la Verolese prova la reazione: prima con un’incursione di Prestini, fermata da Lanfredini, poi con un colpo di testa sempre di Prestini, che raccoglie l’invito da cross: para comodamente da Contesini. Al 23’ però è il Curtatone che raddoppia, sempre con lo scatenato Boselli, che mette in rete, con un bellissimo colpo di testa in tuffo, l’assist servito da Cuttone.
Al 30’ la Verolese prova ad impensierire Contesini con tiri da posizione defilata di Masotti e Latifi, ma finiscono a lato senza creare apprensioni alla Nac. Al 40’ Priori stoppa bene in area avversaria, protegge spalle alla porta e prova un incredibile tiro di collo esterno che scavalca il portiere Offer e colpisce la traversa. La palla poi torna in gioco e viene spazzata via. Il primo tempo si conclude dunque sul 2-0.
All’inizio della ripresa, probabilmente a causa del caldo, il Curtatone cala un po’ il ritmo e la Verolese ci prova subito al 51’: cadendo a terra Rampini lascia sfilare per Bandera, anche lui entrato all’inizio del secondo tempo, il quale impegna Contesini. Il Curtatone si mette ad attendere e la Verolese continua a provarci, ma dopo la girandola dei cambi è la Nac a fare 3-0, al minuto 83’: Boselli crossa dal fondo, Cavalli insacca di testa. Alla Verolese resta il gol della bandiera nei minuti di recupero: a creare scompiglio è sempre la coppia di attaccanti entrata all’inizio del secondo tempo: Rampini serve Bandera, che batte Contesini con un tiro preciso a tu per tu con il portiere di casa.