Calcio 1ª Categoria – Tomasello torna a Marmirolo da ex: “Serenissima, sarà dura”

tomasello
Roberto Tomasello in azione

Roncoferraro Ha un curriculum di tutto rispetto (compresa una gara con gol in serie C con il Mantova)  Roberto Tomasello, l’attaccante della Serenissima che domenica sarà di scena a Marmirolo, dove per altro ha tirato i primi calci. Oltre che nel Rullo, ha frequentato le giovanili dello stesso Mantova e del San Pio; poi i dilettanti: Castellana in serie D, Marmirolo e San Lazzaro in Promozione. Da due anni è a Roncoferraro, protagonista della promozione in Prima categoria. Nei dilettanti ha messo a segno una settantina di reti, quest’anno è già a quota tre.
«Come neopromossa – dice a proposito della Sere – mi pare che la squadra stia andando bene. Anzi, personalmente pensavo che avremmo trovato maggiori difficoltà. Abbiamo dieci punti, senza contare che qualche punto lo abbiamo lasciato per strada. Bene sia l’attacco con 10 marcature che la difesa, la seconda del girone, con 5 reti incassate. Abbiamo incontrato squadre piuttosto attrezzate contro le quali non abbiamo sfigurato. E di squadre attrezzate, mi dicono, ne troveremo ancora. Stiamo facendo una bella esperienza. Sono del parere che non dovremmo tribolare più di tanto per conquistare la permanenza nella categoria».
«Per quanto riguarda il derby di domani a Marmirolo – conclude Tomasello, come detto ex di turno – mi aspetto una gara complicata. Il Rullo domenica scorsa ha pareggiato al Boschetto contro il Curtatone. Questo vuol dire che la classifica dei neroverdi è bugiarda. Ma ogni gara fa storia a sé, com’è noto, per cui staremo a vedere. Certo è che andremo a Marmirolo per portare a casa i tre punti, come del resto facciamo tutte le domeniche, qualunque sia la classifica dell’avversario di turno. Questo è quello che ci ha sempre chiesto il nostro allenatore Baratti».
Oltre a Tomasello, ex del Marmirolo ora alla Serenissima sono anche  Marchese, Suppi e  Ndiaye.
Dopo la trasferta di Marmirolo, a Roncoferraro sarà ospite il Gonzaga, altra squadra in ripresa.  (gi.bo.)