Dosolo Partenza disastrosa per la Futura, che i biancorossi hanno riscattato nelle ultime quattro partite, con dieci punti racimolati. La squadra di Cristian Avona e Mirko Faglioni ha voltato pagina: dopo l’1-0 casalingo sul Quistello, i ragazzi del presidente Zico Cattini si sono ripetuti imponendosi 3-0 a Rivarolo sulla Rapid United. E’ seguito lo 0-0 casalingo col Borgo Virgilio; nell’ultimo turno di campionato i rivieraschi hanno violato per 2-1 il terreno della Voltesi con una doppietta di Amponsah.
Domenica prossima i biancorossi torneranno a giocare davanti al proprio pubblico ospitando la Robur Marmirolo di mister Perboni, che nell’ultimo turno ha chiuso sull’1-1 il confronto interno col sempre pericoloso Borgo Virgilio.
«Ricordiamoci che nella scorsa stagione la Futura militava in Prima categoria – avverte Avona -, l’organico che sta affrontando la Seconda è stato rinnovato rispetto al precedente: è stato anche ringiovanito. All’inizio abbiamo pagato dazio, soprattutto perchè c’erano parecchi ragazzi che non erano abituati a giocare in questa categoria. Ora siamo più coesi e preparati, il lavoro e lo spirito di squadra a gioco lungo pagano. Però non dobbiamo esaltarci più di tanto, ma andare avanti, continuando a lavorare con impegno e tanto entusiasmo».