Calcio 3ª Categoria – Panizza: “Pegognaga, peccato fermarsi. Speriamo di non perdere lo smalto”

pego

PEGOGNAGA Tre vittorie in altrettante partite di campionato: la stagione dello Sporting Pegognaga era iniziata alla grande, prima che il Covid ci mettesse lo zampino. «Eravamo partiti molto bene – conferma il presidente Luigi Panizza – la squadra affidata a mister Portioli dà ampie garanzie, la speranza è che, quando si ripartirà, sia ancora brillante come lo è stata nei primi tre turni. Prima squadra e giovanili sono ferme – prosegue Panizza – vedremo poi se e come ripartire a dicembre con gli allenamenti».
Il campionato di Terza dovrebbe ripartire il 7 febbraio dalla quarta giornata, con quale format concluderlo lo decideranno le società. «Noi, a suo tempo, avevamo chiesto di iniziare il campionato più avanti – svela il presidente rossoblù – proprio per evitare un’altra sospensione come è puntualmente accaduto. Speriamo si possa ripartire davvero in febbraio e completare almeno l’andata. Il sondaggio tra i club sui format? Secondo me manca una voce che parli per tutti, dicendo cosa bisogna fare, invece ognuno dice la sua e mettere d’accordo tutti è complicato».
«Al momento tutta l’attività è ferma – ribadisce Panizza – non è un periodo semplice per gestire una società dilettantistica sul piano economico. Gli sponsor sono sempre meno, non è facile trovare le risorse per proseguire l’attività. Chiederemo al Comune di Pegognaga di sostenerci almeno per quanto riguarda il pagamento delle utenze. E per l’attività giovanile valuteremo una soluzione per restituire le quote».