Calcio a 5 – A Goito il torneo del Credito Cooperativo parla laziale

I vincitori dell'Agropontino
I vincitori dell'Agropontino

Goito Dopo tre giorni di intenso sport a Goito, con 76 squadre a disputare 250 partite, si è concluso il Torneo di Calcio a 5 del Credito Cooperativo, arrivato alla diciassettesima edizione e con Banca Cremasca e Mantovana come padrone di casa, il patrocinio di Federcasse e l’organizzazione del Cral di Iccrea.
A vincere, quest’anno, è stata BCC Agropontino per l’edizione maschile, e BCC Roma per quella femminile.
Nonostante il risultato della finale maschile, 5-2 per BCC Agropontino contro Cassa Centrale Banca, la partita è stata equilibrata (2-2) fino a pochi minuti dalla fine, quando poi la squadra laziale ha inserito l’acceleratore ed è arrivata a vincere il Torneo. Dall’altra parte, nella finale femminile, il risultato è stato ancora più netto, 5 a 1 per BCC Roma contro BancaTer, in una partita combattuta ma che ha visto la squadra romana avanti fin dai primi momenti della gara.
Per le squadre uscite nella prima fase a eliminazione diretta era poi previsto il torneo parallelo, chiamato “del Tortello”, vinto da Banca del Cilento per l’edizione maschile (3-2 contro BCC CreditoConsumo) e da Banca Tema per l’edizione femminile (3-1 contro BCC CreditoConsumo).
A Goito è andata quindi in scena una festa dello sport, con più di 800 giocatori che hanno dato vita a una manifestazione che si ripete ogni anno in una sede diversa, e che riunisce tutto il Credito Cooperativo italiano.
«Siamo orgogliosi di aver ospitato questa manifestazione – ha commentato Francesco Giroletti, Presidente Banca Cremasca e Mantovana – un’opportunità per stare insieme e per ricordare quanto è importante il Credito Cooperativo per il territorio. È stata un’esperienza significativa, ringrazio chi ha partecipato e chi ha collaborato all’ottima riuscita dell’evento. Questo lungo weekend, tra l’altro, è stato utile per chi lavora in BCC e si è potuto incontrare a Goito per parlare delle proprie squadre, socializzare, ma anche per confrontarsi su temi riguardanti il lavoro quotidiano».